Lunedì, 18 Dicembre, 2017

2006 JODY FRAZER PDF Stampa E-mail

The Boston Globe - 3 Giugno 2006
A. Consonni - il famoso pittore Italiano a Boston

La Galleria Camaver Kunsthaus International presenta un programma trans-Americano:
Sabato 10.6.2006 il vasto programma di Consonni si appresta a partire alle ore 18 con il rinfresco inaugurale della mostra presso la Galleria Camaver Kunsthaus, 328 Longwood Ave. Boston centro.
I quadri, da poco consegnati al Rappresentante Camaver per gli USAMr M. Roy, sono stati proposti ad una ristretta cerchia di critici e giornalisti durante un'anteprima molto esclusiva per un primo sguardo ad un ridotto numero di capolavori di varie dimensioni.


Durante l'incontro Mr. Roy ha presentato ufficialmente il programma. Boston non è solo la prima tappa del tour ma è anche l'ultima: la prima mostra sarà infatti presso la Galleria Camaver di Boston dal 10.6 al 24.6.06 poi l'esposizione si trasferirà a Chicago presso la Cunningham Foundation Gallery dal 1.7 al 16.7.06.
Dopo di questa la Latin American Gallery di Los Angeles esporrà i quadri di Consonni e infine dal 9.9.06 a Boston partirà una mostra a lunga durata con il rinfresco formale offerto alle 18.30 ai visitatori, amanti d'arte e semplici curiosi.

 

Consonni: pittore del sentimento della natura

Più volte nel passato recente i Bostoniani hanno dimostrato di apprezzare lo stile unico del maestro Italiano.
I suoi quadri ci fanno percepire le sensazioni proprie della natura grazie ad un sapiente e perfetto uso dei colori e del potere dei colori, evocando non solo immagini reali o virtuali ma sensazioni reali come il calore, il silenzio, il gelo, la quiete ...


Egli ha iniziato solo dopo lunghi studi sul colore e sulle loro potenzialità che li rendono atti a trasmettere emozioni reali e ora, ispirato alla pittura classica Italiana, egli è in grado di estrapolare dall'antica tecnica, una scienza esatta del colore e, grazie ad essa, di proporci non immagini ma la dolce sensazione di meravigliosi paesaggi, siano essi reali o no.
Ammirare le sue creazioni è sempre una gioia sia quando guardi una grande superfice dipinta che anche alcuni dei suoi meravigliosi quadri "icona" in grado di concentrare il grande universo delle tue sensazioni.

 
 
Jody Frazer
 
 

CERCA

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Alessandro Consonni _____________________


Ricevi HTML?
____________

LOGIN



ON LINE

 68 visitatori online